Piemonte - Entrate: USB, Torino e le sale ristoro

Torino -

Prosegue l'impegno di USB nell'esigere dal datore di lavoro l'ottemperanza di quanto previsto dalle norme sulla sicurezza in merito alla necessità di sale ristoro per il personale.

Pertanto USB ha scritto alla Direzione della DP1 di Torino per chiedere che vengano predisposte in tempi brevi una o più sale ristoro per tutto il personale di C.so Bolzano 30, per pause brevi o pranzo, allestite ed attrezzate a spese dell'amministrazione in qualità di datore di lavoro.

Abbiamo inoltre chiesto che l'amministrazione attrezzi la sala ristoro attualmente in uso presso l'ufficio di Torino 3 con elettrodomestici idonei a scaldare e conservare vivande, evitando di scaricare sul personale oneri economici e responsabilità. Difatti in merito agli elettrodomestici già in uso al personale riteniamo che l'amministrazione dovrebbe censirli e farli rientrare nel proprio piano di sicurezza.

In allegato la richiesta che USB ha inviato alla DP1 Torino, che invitiamo a leggere e diffondere tra colleghi.