Sardegna - Entrate: PROGRESSIONI ECONOMICHE: MOZIONE ASSEMBLEA CONGIUNTA C.A.M. E C.O.P. DI CAGLIARI

Cagliari -

I lavoratori del Centro di Assistenza Multicanale e del Centro Operativo di Cagliari che hanno preso parte all’Assemblea indetta dall’Unione Sindacale di Base, presso la Sala Conferenze della struttura che ospita i rispettivi uffici, recante all’o.d.g. la questione relativa alle progressioni economiche, esprimono con forza la richiesta che, a partire già dall’anno 2017, i fondi fissi e ricorrenti, risorse definite come “certe e stabili” dal FPSRUP, siano interamente destinate al finanziamento delle predette progressioni.

Con altrettanta forza, i lavoratori si oppongono in modo netto ad un sistema di valutazione della performance individuale chelascia di fatto all’Amministrazione la prerogativa di decidere chi far progredire e chi no.

Allo stesso modo, i lavoratori del C.A.M. e del C.O. di Cagliari chiedono che l’intero ammontare delle risorse fisse e ricorrenti sia esclusivamente destinato alle progressioni stesse e che non sia sottratto ad esse contribuendo così alla copertura finanziaria delle Posizioni Organizzative ex artt. 17-18 CCNI, le quali vanno finanziate con fondi dell’Amministrazione o, al limite, con somme aventi carattere variabile.