Ufficio Entrate Pescara... (piccolo) problema risolto.

Pescara -

LA RICHIESTA:

Al Direttore Agenzia delle Entrate Ufficio di Pescara, e per conoscenza: Al Responsabile della Sicurezza Arch. Pasquale Di Stefano

Oggetto: richiesta incontro.

La scrivente O. S. ravvede la necessità, sollecitata anche dalle continue lamentele da parte dei colleghi e dell’utenza, di verificare lo stato di manutenzione delle fontane erogatrici dell’acqua potabile all’interno dello stabile.

Pur non ritenendoci esperti del settore, ci risulta che nel D.P.R. n. 303 del 19/03/1956, al capo IV, art. 36, si legga: “nei luoghi di lavoro o nelle loro immediate vicinanze deve essere messa a disposizione dei lavoratori acqua in quantità sufficiente […], per la provvista, la conservazione e la distribuzione dell’acqua devono osservarsi le norme igieniche atte ad evitarne l’inquinamento e ad impedire la diffusione di malattie”.

Poiché l’art. 5 comma 1) del D. L. n. 626 del 19/09/1994 cita testualmente: “Ciascun lavoratore deve prendersi cura della propria sicurezza e della propria salute e di quella delle altre persone presenti sul luogo di lavoro, su cui possono ricadere gli effetti delle sue azioni o omissioni, conformemente alla sua formazione ed alle istruzioni e ai mezzi forniti dal datore di lavoro”, ci sentiamo in dovere di porre l’attenzione su questo ed altri problemi connessi alla salute che, lo ricordiamo ancora, è sicuramente più importante di qualsivoglia obiettivo di produttività da raggiungere!

Chiede

pertanto un sollecito incontro per discutere e risolvere quanto prima la questione sopra esposta. 

Cordiali saluti.

Pescara, lì 23.11.2006


LA RISPOSTA:

Pescara, 28.11.2006

Al Sindacato RdB c.a. Dott. Fabio Rosica

e, p.c.: Al Responsabile della Sicurezza Arch. Pasquale Di Stefano

S E D E

Prot.   80733. OGGETTO: Manutenzione delle fontane erogatrici dell’acqua potabile all’interno dello stabile. Rif.to richiesta del 23.11.06

Si comunica che il Direttore del Centro Operativo di Pescara, quale gestore dell’Edificio in cui è ubicato l’Ufficio delle Entrate, ha chiesto alla D.R.E. L’Aquila la necessità di effettuare gli interventi di manutenzione ordinaria, sostituendo n. 11 fontanelle a colonna per l’erogazione di acqua purificata e rigenerata. L’importo richiesto è di € 12.000,00. Si allega copia della richiesta e si resta in attesa del compimento dei lavori annunciati.

IL DIRETTORE Dott. Franco Cardellini