Argomento:

Precari "storici"... assunti tutti... assunti davvero

Roma -

In seguito alle nostre richieste al Ministro Nicolais di incontrare le OO.SS. prima dell’emanazione del DPCM di applicazione del comma 521 per la stabilizzazione dei precari cosiddetti “storici”, abbiamo avuto un incontro informale in Funzione Pubblica per verificare lo stato delle procedure per l’applicazione della norma.

Da quanto ci è stato detto, tutto sembra andare nel senso di una rapida stabilizzazione di questi lavoratori e per il momento rimaniamo in attesa del DPCM.

La stabilizzazione di questi 7000 lavoratori, anche se una goccia nel mare rispetto alla enorme massa di precari presenti in tutta la P.A., rappresenta la prima vera vittoria nella lotta contro la precarietà ottenuta grazie alle lotte dei lavoratori che hanno anche evitato la trappola del concorso, da molti ancora auspicato, che avrebbe rappresentato una vera beffa per chi la propria professionalità l’ha dimostrata con il proprio lavoro.

R.d.B./CUB P.I.  continuerà a vigilare sia sulle modalità che sui tempi di applicazione ed invita i lavoratori precari a partecipare numerosi all’assemblea nazionale di venerdì 2 marzo che si terrà a Roma in via dei Frentani 44 dove saranno presenti importanti rappresentanti del governo e che quindi rappresenterà un’occasione da non perdere, qualora ancora non fosse uscito il DPCM, per richiamarli agli impegni presi e imporgli di emanare il decreto in tempi brevi.