Veneto - Entrate, la truffa del Fondo pensione Sirio, se ne parla a Vicenza

Vicenza -

La partecipata assemblea presso la Dp di Vicenza è stata l'occasione per analizzare approfonditamente il Fondo pensione Siro e capirne l'inutilità e il dispendio di risorse pubbliche che, secondo USB, dovrebbero essere utilizzate per la previdenza pubblica o i rinnovi contrattuali e non per continuare a finanziare banche e assicurazioni private.

La discussione è poi passata ad affrontare i pro e i contro dell'accorpamento con l'Agenzia del Territorio, il furto del 2,5% nel Tfr, le conseguenze dei blocchi salariali e il futuro dell'agenzia delle Entrate.

Il tempo è volato e considerato l'interesse dei lavoratori ad aprire un confronto su varie argomentazioni, ci siamo resi disponibili a realizzare un'altra assemblea.

L'assemblea è lo strumento fondamentale per le organizzazioni sindacali per confrontarsi con i lavoratori. Uno strumento di democrazia partecipata che dovrebbe tornare nell'uso comune dei lavoratori troppo spesso assorti nella quotidianità delle lavorazioni.