Puglia - anche in Puglia "Rompiamo il silenzio!"

Bari -

Il 5 febbraio 2013 a BARI, BRINDISI e OSTUNI i Lavoratori di tutte le agenzie fiscali, riuniti in Assemblea, hanno rotto il silenzio!

In occasione della giornata nazionale di mobilitazione indetta da USB - Agenzie fiscali dal titolo “ROMPIAMO IL SILENZIO” anche in Puglia si è discusso di chiusura degli uffici, sparizione del comma 165, allungamento e modifica dell’orario di lavoro e di apertura agli sportelli, progressioni economiche, procedure e problematiche relative ai passaggi dalla II alla III area, mancato adeguamento stipendiale dei Monopoli e così via dicendo...

 

Abbiamo riscontrato tanta indignazione ma anche tanta voglia di ribellarsi a queste politiche al ribasso ormai purtroppo supinamente accettate anche da gran parte dei sindacati. Come USB invece da ieri, forti anche dell’approvazione di una mozione da presentare alla Direzione centrale del personale ed alle direzioni regionali, abbiamo tracciato la strada che ci porterà ad alzare il livello dello scontro ed insieme ai lavoratori ad intraprendere azioni sempre più incisive e dirompenti. Infatti, qualora ancora non fosse chiaro USB non accetterà in silenzio il ruolo di pompiere dell’Amministrazione ma anzi alimenterà il fuoco della indignazione e della protesta dei lavoratori.