Lombardia - Entrate, Basta scaricare sui lavoratori i rischi lavorativi

Milano -

Giunge da Milano la sottoscrizione di un documento che denuncia con forza le condizioni di elevato rischio professionale nella quale da tempo i lavoratori milanesi sono costretti a lavorare.

Un sistema sanzionatorio che crea un vero e proprio clima da caccia alle streghe, il progressivo aumento dei carichi di lavoro, il perseguimento di obbiettivi sempre più sfidanti che portano molti soldi nelle tasche dei dirigenti, mentre il salario accessorio dei lavoratori viene sistematicamente ridotto, un ordinamento professionale che contempla un mansionismo d'area al quale non corrisponde alcuna opportunità in termini di avanzamento professionale e retributivo, sono alcune delle ragioni strutturali che oggi espongono i lavoratori a sempre maggiori rischi.

L'amministrazione e le organizzazioni sindacali si facciano carico della tutela del rischio professionale dei lavoratori, individuando soluzioni contrattuali che valgano per tutti e che non siano onerose per i lavoratori.

Questo e tanto altro ancora potrai trovare nella mozione allegata inviataci dai lavoratori milanesi.