Basilicata - A proposito di FPS 2005

Potenza -

Anche a seguito della richiesta presentata dalla RdB alla Direzione Regionale della Basilicata in data  31/08/2007, per conoscere lo stato delle procedure di liquidazione, a breve saranno liquidate le competenze accessorie relative al Fondo Politiche e Sviluppo relative all’anno 2005.

 

I Lavoratori della Direzione Regionale della Basilicata ricorderanno che la scrivente O.S. è stata fortemente impegnata nel difendere e contrattare, tra le altre voci del FPS 2005, più equi criteri di ripartizione della quota di produttività tra il personale impegnato nell’attività di prevenzione e contrasto all’evasione ed il restante personale.

 

In conseguenza di nostra esplicita richiesta e dopo sollecitazione l’Amministrazione ha recentemente fornito, oscurando i nominatavi per motivi di privacy, i prospetti di ripartizione delle citate competenze accessorie.

 

La scrivente O.S., da un esame dei prospetti di ripartizione relativi alla voce produttività, ha avuto modo di riscontrare la bontà dei risultati conseguiti nella ripartizione delle somme accessorie tra i lavoratori interessati.

 

A dimostrazione di quanto asserito si fornisco alcuni dati:

 

1) ad un lavoratore appartenente all’area 2a e non assegnato all’Area Prevenzione e Contrasto all’Evasione sarebbe spettato un coefficiente orario di 0,08694, mentre sulla base dell’accordo raggiunto spetta un coefficiente di 0,17387 (Ben il doppio!);

2) ad un lavoratore appartenente all’area 3a e non assegnato all’Area Prevenzione e Contrasto all’Evasione sarebbe spettato un coefficiente orario di 0,12445, mentre sulla base dell’accordo raggiunto spetta un coefficiente di 0,24890 (Anche in questo caso circa il doppio!).

 

Ciascun Lavoratore della Direzione Regionale delle Entrate della Basilicata potrà determinare l’importo lordo spettante semplicemente moltiplicando le ore lavorate nel corso del 2005 per il coefficiente di area e quindi concretamente valutare anche il risultato del lavoro svolto dalla nostra O.S. a vantaggio degli stessi lavoratori.

 

In conclusione, è evidente che circa i quattro quinti del personale dell’Ufficio di cui trattasi ha beneficiato della attività svolta dalla RdB per una migliore distribuzione del salario accessorio.

 

Difendi il tuo salario accessorio

 

 

 Sostieni la RdB in difesa dei tuoi diritti e del tuo salario

 

 

 Dai un segnale forte in tal senso alle prossime elezioni RSU sostenendo le liste RdB ed i suoi candidati.