Piemonte - Entrate, Audit, carichi di lavoro e responsabilità: confronto tra lavoratori

Verbania -

Dopo le assemblee dei lavoratori tenutesi a Novara il 17/06/2014, a Torino il 05/03/2014 (DP2) e il 20/03/2014 (DP1), prosegue l’iniziativa di USB nel promuovere mozioni in tutti gli uffici del Piemonte su carichi di lavoro, responsabilità nei processi, forme di tutela e funzionamento dell’audit interno.

In data 23/07/2014 numerosi lavoratori e le lavoratrici della DP di Verbania si sono riuniti in assemblea e hanno affrontato le tematiche presenti in mozione, rapportandole alle dinamiche più generali dell’Agenzia delle Entrate e discutendo dei “cambiamenti”  che investiranno la Pubblica Amministrazione (Riforma PA): ciò che è emerso è una realtà fatta di aumento dei carichi di lavoro e blocco delle retribuzioni, “scarico” al ribasso delle responsabilità e conferimento di incarichi fiduciari , impostazione sanzionatoria dell’audit interno e assenza di tutele.

Pertanto l'assemblea ha assunto l'impegno a condividere i contenuti della mozione con i colleghi e le colleghe degli altri uffici del Piemonte, al fine di creare una sensibilità comune su tematiche di grande importanza e valutare la costruzione di iniziative e percorsi di mobilitazione.

I lavoratori e le lavoratrici della DP di Verbania hanno quindi conferito mandato a USB per promuovere iniziative relative ai temi d’assemblea in tutte le sedi ritenute opportune.

Scarica la mozione assembleare di Verbania in fondo alla pagina