Marche - Entrate, Fabriano: 1 anno 3 mesi 4 giorni SENZA SERVIZI AI CITTADINI!

L’Esecutivo USB Marche Pubblico Impiego invita i cittadini a “dare la sveglia” all’Amministrazione Comunale

Fabriano -

È incredibile, dichiara Crescenzo Papale dell’esecutivo Regionale USB Marche, dopo la sciagurata decisione dell’Agenzia delle Entrate di chiudere i battenti degli Uffici Territoriali di Fabriano, Recanati e Camerino, i cittadini di Fabriano stanno ancora aspettando l’apertura dello sportello decentrato che comunque avrebbe almeno garantito agli stessi i servizi essenziali.

Infatti, mentre a seguito della chiusura degli altri due Uffici, ovvero quelli di Recanati e di Camerino, le amministrazioni dei citati Comuni si sono adoperate per mettere a disposizione dell’Agenzia delle Entrate delle Marche i locali che hanno poi consentito l’apertura dei cosiddetti sportelli decentrati, tutt’ora in funzione, prosegue il sindacalista, l’Amministrazione comunale di Fabriano, dopo aver giustamente tentato le vie legali, per scongiurarne la chiusura e avendo poi deciso di ritirare il ricorso (e dal ritiro del ricorso è passato un anno!) avrebbe dovuto, secondo gli accordi intrapresi con l’Agenzia e come succede in analoghe situazioni in altre parti d’Italia, mettere a disposizione un locale adatto e abitabile, ovvero pronto per consentire all’Agenzia delle Entrate di installare le postazioni e le strutture utili nonché ad ospitare il personale che ivi avrebbe dovuto operare, e consentire l’apertura dello sportello.

Ebbene con tutta la fantasia che possediamo e pur capendo i problemi più importanti che ci sono in città a cominciare da quelli del lavoro, non riusciamo proprio a capire come sia stato possibile da parte del Comune di Fabriano, riuscire a polverizzare questo record negativo probabilmente imbattibile!

Nessuna Amministrazione ha fatto peggio! In nessun comune d’Italia, a seguito di chiusura di analoghi Uffici territoriali, le amministrazioni dei comuni coinvolti, hanno fatto passare così tanto tempo per riuscire a mettere a disposizione un locale idoneo. E il cronometro continua a scorrere conclude il sindacalista USB.

Come direbbe la protagonista di una nota serie televisiva girata proprio a Fabriano, CHE DIO CI AIUTI!