Entrate - CAM aperti i festivi: NO!

Roma -

USB scrive all'Agenzia delle Entrate contestando l'apertura dei CAM nei giorni festivi.

 

Questo il testo della nota che trovate allegata in fondo alla pagina:

La scrivente Organizzazione Sindacale chiede un incontro urgente per affrontare e risolvere tutte le problematiche inerenti i Servizi al Contribuente.

 

Richiede altresì l'immediato ritiro degli ordini di servizio che prevedono l'apertura dei CAM in giorni festivi sui quali manca il previsto confronto con le Organizzazioni sindacali.

 

Nell'incontro bisognerà anche affrontare le problematiche relative al continuo svuotamento delle competenze dell’area servizi e all'introduzione del 730 e dell’unico precompilato che aumenteranno notevolmente l'affluenza del pubblico che si accalcherà nei front office e farà crescere in modo esponenziale le telefonate ai CAM.

 

Non è accettabile far ricadere sulle spalle dei lavoratori l'aumento dei carichi di lavoro con aperture straordinarie che invece di risolvere, aumenteranno i problemi e alla fine della giostra costringeranno le fasce più deboli della popolazione a rivolgersi ai CAF  per l’accesso al CUD e la trasmissione della  dichiarazione.

 

In attesa dell'incontro diffidiamo l'Agenzia a mettere in atto provvedimenti unilaterali con ricadute sull'orario di lavoro chiedendo ai lavoratori di negare la disponibilità ad effettuare straordinari o turnazione fuori da accordi sindacali.