Campania - DP II Napoli, lavori urgenti: tu dimmi quando, quando?

Napoli -

Nel mese di luglio  del 2015, a seguito di incontro con le Organizzazioni Sindacali,  il Direttore Regionale della Campania, Carlo Palumbo, manifestava la sua disponibilità  ad installare, nei mesi successivi, un impianto di climatizzazione presso la Direzione Provinciale II di Napoli.

Ebbene  ad oggi  trascorsi ben otto mesi  da tale impegno, non solo tali impianti non sono stati installati, ma i lavori non sono nemmeno iniziati.

Sembra evidente, a questo punto, che alle parole  non sono poi seguiti i fatti.

Ci si chiede, quindi, se effettivamente l’Amministrazione intende provvedere alla climatizzazione della struttura, nel rispetto dell’impegno assunto dal Direttore Regionale o se, senza nemmeno che vi fosse stata alcuna comunicazione alle organizzazioni sindacali,  quanto dichiarato non verrà mai realizzato.

Come organizzazione sindacale, auspichiamo che finalmente, seppur tardivamente, alle parole seguano i fatti, e restiamo in attesa di sapere quando i lavori inizieranno, quando è stata o sarà indetta una gara d’appalto per la scelta della ditta che dovrà eseguire i lavori, e infine quando si presume che tali lavori verranno portati a termine.

Non possiamo non rilevare, come a fronte di un’ esigenza di  effettuare interventi tecnici  già la scorsa estate, a causa dell’inerzia dell’Amministrazione, i lavoratori rischino di dover trascorrere un’altra estate in condizioni di lavoro di enorme disagio e criticità con buona pace della normativa in materia di sicurezza nei posti di lavoro.