Entrate: piccoli spiragli

Incontro con la Direttrice dell'Agenzia delle Entrate: qualche passo avanti

Nell'incontro del 28 ottobre con la Direttrice dell'Agenzia c'è stato un primo risultato importante: la sospensione, richiesta a gran voce dalla nostra O.S., del sistema di valutazione per i lavoratori di I, II e III area pubblicato sull'Intranet nei giorni scorsi.

Per l'USB, la pubblicazione di quella procedura era stata una vera e propria provocazione soprattutto dopo che la dirigenza ci aveva già dimostrato, con la valutazione nell'ambito del completamento dei passaggi di fascia economica del 2010, di utilizzare questo strumento nella maniera più becera possibile.

Per quanto riguarda, invece, il salario accessorio c'è stata un'apertura della Dott. Orlandi sulla definizione delle risorse e l'utilizzo per il 2014, su un secondo acconto della produttività per il 2015 e sull'anticipo della produttività 2016.

La riunione è stata aggiornata al 2 novembre in quanto l'Agenzia ha manifestato l'esigenza di fare alcune verifiche.

Abbiamo richiesto che il confronto prosegua anche per discutere delle incertezze sul futuro dell'Agenzia e di conseguenza dei lavoratori, nonché di tutte quelle problematiche ancora irrisolte, non ultima il problema delle retrocessioni.

Su queste questioni si giocherà il nostro futuro e, se non avremo risposte più che soddisfacenti, chiameremo le lavoratrici e i lavoratori alla mobilitazione