Liguria - Entrate, GRIDIAMO RISPETTO!

 

Dramma all'Agenzia elle Entrate di Genova, ma l'ufficio non può essere chiuso!

 

Genova -

Abbiamo appreso con incredulità e rabbia quanto accaduto presso l'UT di Genova 1 ove un nostro collega  è precipitato mortalmente dalla tromba delle scale.

Incredulità e rabbia accresciute dalla circostanza che, nonostante il tragico evento e i disperati tentativi di soccorso che si stavano svolgendo nell'ufficio, nessun responsabile ha dato indicazione di chiudere immediatamente i servizi al pubblico: decisione che sarebbe stata più che ragionevole e motivata sia per rispetto al collega deceduto, sia per il panico che inevitabilmente si è generato tra i lavoratori e l'utenza.

Ed invece si è lasciata proseguire l'attività come nulla fosse, continuando  a fornire imperterriti i servizi al pubblico.

Incapacità gestionale o forse l'ossessione per il raggiungimento degli obbiettivi ha reso questa amministrazione così cinica e disumana da non fermare il lavoro nemmeno dinanzi a un evento così tragico?

Noi, come USB, vogliamo vederci chiaro e soprattutto vogliamo capire e verificare anche se sussistano eventuali profili di responsabilità dal punto di vista della sicurezza sul posto di lavoro.
Ai familiari e a tutti i lavoratori dell'Ufficio va il nostro cordoglio e la nostra vicinanza.

Nei confronti dell'Amministrazione, la nostra ferma condanna per aver gestito questa tragica vicenda in maniera disumana e cinica.