Sicilia - Entrate, a Messina il Direttore Provinciale incontra le parti sindacali. Le richieste USB

Messina -
  • Avvio di un'indagine conoscitiva al fine di verificare la possibilità di una diversa  allocazione di sede e funzione all’interno della DP (mobilità funzionale);
  • Incontro sul budget e i carichi di lavoro ai fini del monitoraggio dei settori in cui la carenza di organico risulta maggiormente  impattante;
  • Superamento del meccanismo delle condivisioni;
  • Richiesta di confronto per la condivisione di criteri oggettivi e trasparenti nell’assegnazione dei neo assunti;
  • Recepimento dei correttivi in discussione in questo momento nel tavolo tecnico su  VALE, procedura da noi mai condivisa e sottoscritta e che sta mostrando tutte le sue falle applicative e le sue insidie.

Queste sono le richieste che la USB ha fatto durante l’incontro di saluto al Direttore Provinciale ad interim di Messina. Non ci è dato sapere al momento l’orizzonte temporale di questo incarico ma quello che è certo che avviene in una fase irripetibile per incrociare le esigenze di servizio con le richieste di chi, in questi anni di emorragia di personale, non ha avuto la possibilità di cambiare attività e ha fatto fronte a carichi di lavoro sempre più insostenibili.

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi, anche alla luce dell’informativa formale che in settimana dovrebbe arrivare dalla DR Sicilia sui numeri

USB PI Agenzie Fiscali Sicilia