Marche - Entrate, riapre davvero l' ufficio di Fabriano?

Fabriano -

I giornali locali hanno dato la notizia della riapertura a gennaio dell置fficio entrate di Fabriano sulla base dell段ncontro tra il Sindaco di Fabriano Sagramola e il direttore generale A. Befera con una certa enfasi. Temiamo il bluff, lo diciamo subito: non dell段ntero ufficio si tratterebbe in realt, ma solo di alcuni sportelli di front-office presso i locali messi a disposizione del Comune. Si dice infatti con un accordo simile a quello realizzato in altri 30 Comuni italiani ..., pertanto sarebbe nell誕mbito del  protocollo inaccettabile, e da noi non firmato, del 30 luglio.

Come USB, con legittimo orgoglio ci siamo battuti - in sconcertante solitudine - contro la chiusura di questo come degli altri uffici. Contro l誕rretramento dello Stato sul territorio e la diminuzione dei servizi in generale, ci batteremo sempre con tutte le nostre forze!!

Chiudono gli ospedali, si riducono i tribunali, si tagliano gli uffici, ognuno per s in una triste spirale negativa per tutti, per questo abbiamo ritenuto di dover coinvolgere nella protesta anche i parlamentari marchigiani affinch si facessero carico responsabilmente del problema. Ricordiamo il passo centrale della nostra lettera del 19 ottobre scorso:

套 Va da s che occorre promuovere un tavolo locale con i comuni del comprensorio serviti dagli uffici dell但genzia che valuti oggettivamente con una capacit di visione d段nsieme (e non settorializzata come ciascuna amministrazione sta ora facendo ad es. con le sezioni staccate dei tribunali) che garantisca i servizi sul territorio e doverosi risparmi di spesa. A questo tavolo aperto alla cittadinanza dovrebbero partecipare, il Prefetto, i Sindaci, le OO.SS., l但mm.ne Finanziaria e quelle coinvolte nelle ristrutturazioni per poter trovare insieme le migliori soluzioni possibili.

Lo ripetiamo, non con la chiusura degli Uffici che si fa la lotta all弾vasione, dobbiamo insistere con maggior vigore ed in ogni utile direzione affinch questa capacit di visione d段nsieme si realizzi concretamente o l誕rretramento dei servizi purtroppo continuer ancora con esiti sociali imprevedibili.

Teniamo alta la mobilitazione, per dare una prospettiva alle aspettative salariali e professionali dei lavoratori e per offrire una idea diversa di Fisco, realmente dalla parte dei cittadini.

Cari lavoratori, care lavoratrici non restate a guardare passivi, seguite il vostro impulso positivo, aiutateci, dateci forza, sostenete le nostre, le vostre lotte!

Scarica in fondo alla pagina l'articolo di giornale

USB Pubblico Impiego - Agenzie Fiscali Marche