Marche - Sui carichi di lavoro non contrattati, lettera di RdB alla Direzione regionale delle Entrate

Fabriano -

Leggi tutto e scarica la nota della DR Marche e la lettera di RdB in fondo alla pagina.

Fabriano, 05 maggio 2009

Al Direttore dell'Agenzia delle Entrate – Direzione regionale delle Marche

All’Ufficio risorse umane – Relazioni Sindacali

Loro sedi

Oggetto: Richiesta informazioni e confronto

La scrivente O.S., esprime sorpresa e nello stesso tempo forte contrarietà per la mancata attivazione della dovuta informazione sindacale, ai sensi dell’art. 5, comma 3, del CCNI Agenzia Entrate, sulla definizione dei criteri per la determinazione e la distribuzione dei carichi di lavoro e di conseguenza sull’assegnazione degli obiettivi di budget per l’esercizio 2009 e della dunque mancata possibilità di attivazione della concertazione prevista ai sensi dell’art. 6, del CCNI.

E tutto questo nonostante le avessimo chiesto fin dal primo incontro la massima trasparenza e il massimo coinvolgimento possibile, in considerazione anche del particolare momento che vivono i lavoratori dell’Agenzia delle Entrate in vista della riorganizzazione in corso.

Chiediamo pertanto in tempi brevissimi, al fine di operare credibilmente sull’organizzazione e sui carichi di lavoro, una convocazione che apra un confronto sulla definizione dei criteri per la distribuzione dei carichi di lavoro nonché per una completa ed esauriente informazione sulle altre materie previste dall’ art. 5 del succitato contratto.

Si resta in attesa di un urgente e sollecito riscontro.

Distinti saluti.

RdB/CUB Agenzie Fiscali Marche - Mario Busti, Crescenzo Papale