Veneto - Entrate, finalmente un passo in avanti alla Dp di Verona

Verona -

Comincia a dare i primi frutti l’insistenza con cui avevamo sollecitato l’Amministrazione ad aprire un tavolo di confronto sul nuovo modello organizzativo avviato con l’attivazione della Direzione Provinciale il 22 febbraio scorso.

[...] Nell’ultimo incontro sindacale del 10 settembre scorso, come RdB-USB avevamo posto con forza la necessità di programmare una serie di incontri, distinti e specifici, dedicati al funzionamento e alle criticità degli Uffici Territoriali, dell’Ufficio Controlli e dell’Area di Staff.

 

Anche con le assemblee del personale che abbiamo tenuto il 28 e 29 settembre, ci eravamo resi conto che a soli sei mesi da quel fatidico 22 febbraio troppi erano i segnali che giungevano dai colleghi in ordine a disfunzioni, disorganizzazione, improvvisi arretrati da smaltire, mancanza di figure gerarchiche di riferimento, incremento di affluenza di pubblico agli sportelli con lievitazione dei tempi di attesa, carichi di lavoro pari all’anno precedente ma con la metà del personale, incongrua distribuzione tra e nelle aree degli obiettivi da raggiungere e delle attività da svolgere, assegnazione ad incarichi e servizi tramite interpelli della cui trasparenza si era persa la fiducia, ecc.

 

Un contesto che, oltretutto, rischiava e rischia di alimentare una contrapposizione tra colleghi di aree o uffici diversi spinti a rinfacciarsi competenze e disparità di carichi di lavoro. [...]

 

Scarica il testo integrale del comunicato in fondo alla pagina