Trentino Alto Adige e Veneto - Grazie ai Lavoratori c'è aria nuova nel Veneto e Trentino: 546 voti a RdB e 36 delegati eletti!

Trento -

RdB è il primo sindacato negli Uffici di: Bassano (73%), CO (54%), CAT(51%), Padova 2 (46%), Padova 1, e Pieve di Cadore.

Eletti rappresentanti anche negli Uffici delle Entrate di: Trento, Rovigo, Conegliano, Treviso, Direzione Regionale del Veneto, Caprino Veronese, Soave, Venezia 1, Verona 1, Verona 2, Vicenza 1; negli Uffici del Territorio di Padova, Vicenza, Verona, Rovigo, Direzione Regionale di Venezia e negli Uffici delle Dogane di Padova e Vicenza!

Non tutti hanno accettato il voto dei Lavoratori: a Trento ben 5 sindacati stanno tentando di inficiare l’elezione della candidata che ha avuto più preferenze e a far saltare le elezioni stesse. Il pretesto per non rispettare il voto dei Lavoratori e la loro preferenza a RdB è che la nostra candidata è in posizione di distacco da un altro ufficio sempre dell’Agenzia delle Entrate.

Ricorsi alle Commissioni Elettorali e ai Comitati dei garanti in merito a posizioni di comando o di distacco sono avvenuti anche in altri uffici e vedono le stesse OO.SS. assumere, volta per volta,  posizioni diverse in questa materia che è sicuramente oggetto di controversie interpretative, il grave di Trento è che solo due OO.SS, la RdB e la CGIL hanno accettato a prescindere il voto dei Lavoratori, mentre le altre OO.SS. il voto non vogliono tenerlo in considerazione e pretendono di invalidare l’elezione stessa!

Lunedì 3 dicembre dalle ore 12.00 alle ore 13.00

un’assemblea presso l’Ufficio Entrate di Trento a cui parteciperanno anche dei nostri delegati del Veneto e una conferenza stampa alle ore 11.30 presso l’atrio dell’Ufficio.

Mercoledì 12 dicembre dalle ore 9.30 alle 13.00 si svolgerà presso la sala Video Conferenze della Direzione Regionale delle Dogane del Veneto a Mestre in via Rampa del cavalcavia 16/18 l’attivo del Veneto e Trentino dei delegati RSU e sindacali RdB nelle Agenzie Fiscali con all’o.d.g. l’ottimo risultato conseguito dal nostro sindacato alle Elezioni Rsu e su come organizzarci.