Riorganizzazione Entrate: USB chiede un incontro ai Direttori Centrali

Roma -

Alla Direttrice dell’Agenzia delle Entrate

                                                                                   ROMA

 

Alla Direttrice  del Personale dell’Agenzia delle Entrate           

                                                                                   ROMA

 

 

 

OGGETTO:   Richiesta incontro urgente su ipotesi riorganizzazione Agenzie Fiscali, salario accessorio 2014 e procedura per le progressioni economiche 2016.

 

Gent.le Direttore,

le allarmanti notizie, circolate in questi giorni sugli organi di stampa, relative alla riorganizzazione del comparto Agenzie Fiscali, anche a seguito dell’annunciata reinternalizzazione di Equitalia, stanno provocando tra i lavoratori preoccupazione e sconcerto.

La scrivente O.S. ne ha tratto la sensazione che, in realtà, dietro la presunta autonomia del comparto si stiano facendo largo anche ipotesi che non escludono la fuoriuscita del sistema agenziale dal perimetro della PA.

Poiché l’USB è da sempre convinta della inderogabile natura pubblica e sociale dell’attività di contrasto all’evasione e di assistenza al contribuente, e che qualsiasi ipotesi di riorganizzazione non possa, comunque, sottrarsi al confronto sindacale, Le chiediamo un urgente incontro in merito.

Inoltre, nel far seguito alla richiesta di incontro già presentata il 9 settembre, avente ad oggetto il salario accessorio 2014 e la procedura per le progressioni economiche 2016, Le chiediamo che la riunione affronti anche questi due temi.

Restiamo in attesa di riscontro.

Distinti Saluti

                                                                      USB P.I. Agenzie Fiscali