9 aprile Assemblea/Convegno sulla VALUTAZIONE: Roma Uffici Centrali Ore 10.30 Sala Di Cocco
In campagna elettorale le OO.SS. riescono a sostenere tutto e il contrario di tutto specialmente quando i temi sono quelli che più hanno creato e continuano a generare malcontento e stress negli uffici. Ci riferiamo al sistema Va.L.E. che, chi l'ha prima sostenuto nella fase sperimentale e poi giudicato un sistema "complessivamente valido ", oggi, guarda caso a pochi giorni dal voto, lo definisce un sistema che ha creato molte criticità e va cambiato.
Le chiacchiere stanno a zero quando è possibile verificare le posizioni sostenute da sempre su questo tema. Invitiamo lavoratrici e lavoratori a leggere il verbale della seduta del tavolo tecnico dell'01.07.2024, che vi alleghiamo, per verificare voi stessi chi sta dalla parte dei lavoratori e chi invece ai tavoli di trattativa strizza l'occhio all'amministrazione, raccontando poi al personale nei comunicati una versione light.
L'USB, che da sempre ha segnalato l’impatto che la valutazione produce sui posti di lavoro, ha organizzato un convegno sull'argomento, al quale parteciperanno studiosi, docenti e figure istituzionali, per dibattere e approfondire i diversi aspetti che la cultura del merito produce nella PA e sulle sue ricadute.
Sarà possibile seguire questo evento in presenza e in streaming al seguente link ... e sui canali USB: Youtube , Facebook, sito usb, il 9 aprile a partire dalle 10.30, utilizzando le ore di assemblea: un evento che sicuramente costituirà un'occasione di crescita e confronto culturale sul tema.
Di seguito la locandina con gli interventi previsti
Introduce:
Alessandro GIANNELLI - Esecutivo nazionale USB Pubblico Impiego
Intervengono:
Mauro BOARELLI - Ricercatore indipendente autore del libro "Contro l'ideologia del merito"
Carlo MOCHI SISMONDI - Presidente Forum PA
Arturo SALERNI - Avvocato e componente Centro di iniziativa giuridica Abd El Salam
Valeria PINTO - Docente di Filosofia teoretica Università Federico II Napoli autrice del libro "Valutare e punire
Pasquale TRIDICO - Europarlamentare ex Presidente INPS
Coordina:
Maria Teresa CHIARIELLO - Esecutivo nazionale USB Pubblico Impiego
CONCLUDE:
Lorenzo GIUSTOLISI - Esecutivo nazionale USB Pubblico Impiego