Agenzia Dogane - Il taglio delle dotazioni organiche è un numero circense!

RdB propone una mozione ai lavoratori per fermare i tagli al personale.

Cominciano ad arrivare al nostro fax le mozioni "Noi non ci stiamo" sottoscritte dai lavoratori in assemblea per fermare l'operazione di taglio delle dotazioni organiche avviata dall'Agenzia delle Dogane.

Nel frattempo RdB mette a disposizione dei singoli lavoratori una cartolina da inviare tramite la propria e-mail d'ufficio al direttore dell'Agenzia delle Dogane per chiedere la sospensione della concertazione sul taglio delle dotazioni organiche.

Il taglio delle dotazioni organiche chiude ogni spiraglio di carriera per il personale doganale e riduce anche la possibilità di assunzioni di personale dall'esterno. Se i lavoratori reagiranno in modo adeguato allora sarà possibile fermare questo numero da circo. Difendere le piante organiche significa garantire un futuro alla lotta ai crimini doganali.

Scarica in fondo alla pagina la cartolina da allegare a una e-mail indirizzata a dogane.direttore@agenziadogane.it oppure manda il testo in automatico tramite la nostra newsletter settimanale di venerdì 24 ottobre 2008.

Caro Direttore, NON CI STO!

• a essere chiamato fannullone e a essere sottopagato;
  • a una politica di disincentivi salariali che favorisce la contraffazione di merci, l’importazione di alimenti dannosi per la salute e la vendita di giocattoli che possono far male ai nostri bambini;
  • a essere complice di frodi ed evasione sull’IVA intracomunitaria;
  • a rinunciare al mio diritto alla carriera, anche se finora ho rinunciato alla carriera e al salario senza rinunciare alle maggiori responsabilità;
  • a essere il solo a pagare la crisi economica di questo Paese (mi aspetto la stessa considerazione e gli stessi aiuti che questo Governo ha riservato alle banche e alle imprese);
  • a restare ancora in silenzio di fronte a tutto questo e

CHIEDO

all’Agenzia delle Dogane di non procedere a una rideterminazione delle piante organiche che abbia ripercussioni negative sulle mie possibilità di carriera e su quelle dei miei colleghi

SALARIO - DIRITTI - DIGNITÀ

Fare la lotta alla contraffazione con i tagli al personale è come tenere in equilibrio un elefante su uno sgabello: un numero da Circo!