Agenzia Dogane - L'intrigo doganale sull'indennità disagio. RdB scrive all'amministrazione, sistema da rifare!

[...] questa Organizzazione Sindacale non ha mai condiviso il sistema indennitario  vigente  all’Agenzia delle Dogane e coglie anche qui l'occasione per denunciarne tutti i limiti. Il sistema vigente è infatti obsoleto, fondato su principi di monetizzazione dei rischi lavorativi che la cultura del diritto del lavoro aborrisce. Inoltre è un sistema assolutamente incapace di rispondere alle esigenze economiche dei lavoratori e al loro bisogno di riconoscimento della professionalità doganale. Proprio tale sistema ha contribuito a svilire e mortificare l’operatività di una Agenzia a cui è stata affidata una mission sociale e istituzionale di grande rilevanza.

Scarica la nota che RdB ha inviato all'amministrazione doganale e la precedente nota inviata dalle Dogane alle segreterie nazionali delle OOSS di comparto.