Agenzia Entrate - Assunzione dei CFL idonei: tempi, modalità e... perplessità

RdB scrive al Direttore del Personale per chiedere notizie sulla procedura avviata dalla Finanziaria 2008, per l'assunzione di 750 CFL risultati idonei in precedenti concorsi già conclusi e per chiedere conferma delle tante "voci di corridoio" che affollano il web in questi giorni.

All'Agenzia delle Entrate

Direzione centrale del Personale, dott. Girolamo Pastorello

OGGETTO: tempi e modalità di assunzione dei CFL idonei.

La scrivente organizzazione sindacale chiede di essere informata circa la modalità con cui  codesta Agenzia procederà all'assunzione a tempo indeterminato di 750 funzionari dichiarati idonei in procedure concorsuali già concluse.

Alcune notizie provenienti da fonte diversa dall'Agenzia delle Entrate descrivono la procedura di assunzione nei minimi dettagli, facendo riferimento in particolare alla formazione di una graduatoria unica nazionale ricavata dall'accorpamento delle graduatorie regionali. Ciò desta non poche perplessità poiché tale graduatoria nazionale mancherebbe del necessario elemento dell'uniformità di giudizio.

In ogni caso si chiede di conoscere tutti i dettagli della procedura stessa, al fine di poter esprimere opportune valutazioni e di fornire eventualmente suggerimenti e proposte.

Si ringrazia.

p/RdB-CUB Pubblico Impiego - Settore Agenzie Fiscali, E. Santoro