Agenzia Entrate - Il concorso per l'assunzione di 1180 funzionari si è inceppato? RdB scrive all'amministrazione.

Roma -

RdB è venuta a conoscenza del fatto che l'Agenzia delle Entrate avrebbe oscurato le graduatorie regionali degli idonei al concorso per l'assunzione di 1180 funzionari di terza area - livello retributivo F1 -.

 

Leggi il testo della lettera inviata oggi all'amministrazione delle Entrate. Copia del documento può essere scaricata in fondo a questa pagina.

 


Roma, 18 novembre 2008

 

Al Direttore dell'Agenzia delle Entrate dott. Attilio Befera

Al Direttore Centrale del Personale dell'Agenzia delle Entrate dott. Girolamo Pastorello

ROMA

 

Concorso per l'assunzione di 1180 funzionari di terza area. Richiesta di chiarimenti.

 

La scrivente è venuta a conoscenza del fatto che codesta amministrazione avrebbe deciso di non rendere pubbliche le graduatorie regionali degli idonei al concorso per l'assunzione di 1180 funzionari di terza area - livello retributivo F1 -.

La scrivente è stata inoltre informata che l'Agenzia delle Entrate avrebbe deciso di non integrare le posizioni rimaste vacanti a seguito di rinuncia da parte dei vincitori intervenuta dopo l'inizio del tirocinio scegliendo di lasciare vacanti i posti resisi disponibili pur potendo far scorrere le suddette graduatorie.

Se confermato, ciò rappresenterebbe un danno gravissimo per i vincitori inizialmente collocatisi in posizione non utile per l'immediato avvio del percorso di tirocinio; e sarebbe anche enormemente contraddittorio rispetto all'esigenza di economicità e trasparenza dell'azione amministrativa che mai come in questo momento deve essere ritenuta prioritaria rispetto a ogni altra valutazione.

Nel chiedere conferma ufficiale (auspichiamo una smentita) delle notizie pervenute alla scrivente si chiedono anche i seguenti dati:

1. copia delle graduatorie regionali dei candidati idonei non vincitori alla data del primo avvio del tirocinio;

2. l'eventuale numero dei posti rimasti vacanti a seguito di rinuncia dei vincitori dopo l'avvio del percorso di tirocinio, suddiviso per regioni.

Si resta in attesa di un sollecito riscontro.

p. RdB Pubblico Impiego - Settore Agenzie Fiscali, Ermanno Santoro

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni