Argomento:

Agenzie Fiscali - Inviato ieri alla VI Commissione Finanze e tesoro del Senato il testo dell'intervento di RdB. Ecco le nostre richieste!

Rinviata a martedì 28 luglio - ore 14.30 - l'audizione di RdB alla VI Commissione Finanze e tesoro del Senato. Intanto si allunga l'ombra della fiducia sul decreto anticrisi che non ha portato un euro in più nelle tasche del Fondo (e dei lavoratori). Queste sono le richieste contenute nel testo che RdB ha inviato il 22 luglio e che la VI Commissione ha acquisito agli atti. Questo è quello che abbiamo sempre chiesto! Questo è quello che torneremo a ribadire martedì prossimo.

1. ripristino delle risorse per il 2008 e il 2009 e garanzie di stabilità per il futuro;

2. sblocco delle stabilizzazioni/assunzioni;

3. assunzione obbligatoria degli idonei prima di nuove procedure concorsuali;

4. limitazioni al ricorso a procedure di tirocinio;

5. modifiche al sistema convenzionale, idonee a garantire che le Organizzazioni Sindacali abbiano un confronto stabile con l’autorità politica competente per materia.

Dopo la consegna delle mozioni RdB, la vertenza sul salario accessorio continua, fino al ripristino INTEGRALE delle risorse per il 2008 e il 2009.

Il testo inviato da RdB al Senato sarà pubblicato sul sito www.agenziefiscali.rdbcub.it