Ai colleghi ex Monopoli

Come già anticipato con il precedente comunicato, un nostro collega del Territorio di Roma ha vinto una causa contro l’Amministrazione per il riconoscimento della quota ex-FUA (oggi FPSRUP) che il CCNL 2002-2005 ha stabilizzato sull’ indennità  d’agenzia (ex indennità s’amministrazione).

Per maggiore chiarezza ripercorriamo la strada che ha seguito il nostro collega: tramite un legale aveva presentato un decreto ingiuntivo con i relativi conteggi ma l’Amministrazione aveva fatto opposizione sostenendo la tesi che il pagamento di quelle somme spettasse al Dipartimento Politiche Fiscali e non all'Agenzia. Il Tribunale di Roma sez. Lavoro in data 24 settembre 2007, tramite il giudice del lavoro, ha dato ragione al Lavoratore in base all’articolo 2112 del Codice Civile (mantenimento dei diritti dei lavoratori in caso di trasferimento d’Azienda).

Consigliamo ai colleghi interessati di presentare all’ amministrazione di appartenenza  un decreto ingiuntivo, tramite legale, con i relativi conteggi e gli estremi della sentenza. Alleghiamo a questo comunicato la copia della comunicazione d’ordinanza, precisando che quando sarà possibile pubblicheremo sul sito anche la copia integrale della sentenza.

Per Informazioni potete rivolgervi all’indirizzo di posta elettronica

edoardo.muscatello@agenziaterritorio.it