Assemblea uffici centrali su sicurezza e chiusura terrazza via Giorgione 159

Roma -

La chiusura della terrazza al primo piano di via Giorgione 159 è la classica goccia che fa traboccare il vaso ed è ancora più grave se pensiamo che arriva subito dopo il crollo di una parete divisoria all'ottavo piano.

L'inerzia e la lentezza che contraddistinguono l’Amministrazione quando si tratta di intervenire sulla sicurezza di stabili a dir poco inadeguati, stridono fortemente con la rapidità fulminea dimostrata nel chiudere lo spazio del primo piano.

Un'area fumatori e di sosta che, non a caso, era da tempo nel mirino dell'azienda.In una struttura già del tutto insufficiente a ospitare il personale, sottrarre altri spazi e costringere i colleghi a timbrare anche solo per una sigaretta o una telefonata privata è una provocazione inaccettabile.

Eliminare un’area all’aperto non risolve i problemi strutturali dell'immobile, ma serve solo a peggiorare le nostre condizioni di lavoro.

È una disposizione che colpisce tutti, fumatori e non.

Se accettiamo l'idea che la sicurezza diventi il pretesto per eliminare il benessere e i luoghi comuni, domani potrà essere calpestato qualsiasi altro diritto.

Noi pretendiamo stabili sicuri e a norma, ma anche spazi dignitosi per prenderci cinque minuti di pausa.

Facciamo sentire la nostra voce. 

Ci vediamo in assemblea mercoledì 30 settembre per discuterne insieme presso la SALA 2.10 VIA GIORGIONE 159
e DA REMOTO ...

Riunione di Microsoft Teams

Partecipa alla riunione

https://teams.microsoft.com/meet/316792671960526?p=8aYN3sQDKkNjdYzJ4q

ID riunione: 316 792 671 960 526

Passcode: 49Uo7HD6

USB Uffici Centrali

ps: si raccomanda la partecipazione in presenza