Basilicata - Riliquidazione delle competenze accessorie: risposta favorevole ai Lavoratori

Potenza -

La RdB, ha chiesto ai competenti uffici della DRE della Basilicata di conoscere se siano state attivate le procedure di riliquidazione, in favore del personale interessato, delle indennità accessorie maturate e liquidate a decorrere, rispettivamente, dall’attribuzione della nuova fascia retributiva (01/01/2006) o del nuovo inquadramento (01 luglio 2005) o altra diversa decorrenza conseguente allo scorrimento delle graduatorie citate.

La DRE Basilicata - Ufficio Risorse Umane - ci ha fatto pervenire la risposta della Direzione Centrale del Personale - Trattamento Economico – che di seguito si riporta: “Come è ormai noto, non è prevista alcuna riliquidazione dei fondi distribuiti né di tutte le indennità legate al FPSRUP; unica rivalutazione verrà effettuata per le ore di straordinario; tale operazione avverrà da parte di SPT, il sistema attraverso il quale vengono gestite le paghe, in automatico, attraverso lavorazione massiva da centro, che avverrà al termine della fase di predisposizione della apposita proceduta informatica con accredito diretto in busta paga ed evidenziazione in cedolino”.

In merito rileviamo che sulla riliquidazione del FPS ci riserviamo ulteriori approfondimenti di cui daremo prontamente notizia.

Sui tempi di rivalutazione delle ore di straordinario non si hanno, ad oggi, notizie precise. Anche su questo punto vi terremo prontamente informati.