Calabria. Dogane. DOGANE RICHIESTE NUOVE ELEZIONI RSU

Lamezia Terme -

Con la nascita degli Uffici Unici di Catanzaro e Reggio Calabria e Gioia Tauro, è venuta meno la divisione territoriale delle sedi 4 RSU decise per la Calabria a livello centrale: Reggio Calabria (per la Dogana di Reggio C.), Vibo Valentia Marina (per le dogane di Vibo,  Catanzaro, Paola e Crotone), Gioia Tauro (per la Dogana di Gioia Tauro) e Catanzaro (per l’UTF di Catanzaro, e le Ripartizioni di Reggio C. e Cosenza).

Alla luce di questo cambiamento, dunque, le RSU non sono più rappresentative delle realtà che a suo tempo le ha elette e, conseguentemente, i nuovi Uffici delle Dogane di Catanzaro e Reggio Calabria non hanno più i loro rappresentanti, mentre per Gioia Tauro, invece, non avendo subito modifiche, ma una semplice trasformazione da Dogana ad Ufficio delle Dogane, le RSU continuano ad essere valide.

Abbiamo assunto, quindi l’iniziativa di predisporre una nota che poi abbiamo firmato unitariamente a tutti i sindacati regionali (ad eccezione della UIL), per chiedere al Direttore Regionale delle Dogane che le RSU elette a novembre 2004, vengano dichiarate decadute e, nel contempo, che si proceda a indire nuove elezioni.

Lamezia Terme, 6 marzo 2006

Il Coordinamento Regionale. RdB/CUB Agenzie Fiscali