Calabria - Entrate, centro satellite RC distacchi da Messina

Catanzaro -

Al Centro Satellite di Reggio Calabria vengono distaccati, con provvedimento d'urgenza, lavoratori dell'Agenzia delle Entrate di Messina.

Tale atto unilaterale della Direzione Centrale del Personale* ci ha indotto a sospendere le relazioni sindacali e a richiedere l'apertura di un tavolo nazionale di confronto e il ritiro immediato del provvedimento.

Occorre infatti rispettare, almeno, gli accordi nazionali e la mobilità volontaria verificando la disponibilità del personale.

Se si fossero accolte, a suo tempo, le richieste, delle organizzazioni sindacali, di rinvio delle aperture delle Direzioni Provinciali in Calabria, oggi non sarebbe necessario ricorrere a questa "turnazione" forzata per sopperire alle scelte sbagliate dell'Amministrazione.

Occorre il rispetto dei lavoratori che non sono pacchi postali da spedire da un ufficio all'altro a proprio piacimento.

* Per mero errore materiale era stato indicato nella Direzione Regionale della Calabria l'ufficio responsabile dei distacchi verso il centro satellite di Reggio Calabria. Con nota del 29.11.2010 (allegata a questa pagina) la stessa Direzione Regionale ha chiesto una rettifica, alla quale abbiamo provveduto in giornata. Ci scusiamo con l'ufficio e con i lavoratori per l'errore.