Campania - Entrate, a Napoli sparisce la lista USB Pubblico Impiego

Napoli -

Sulle schede elettorali della Dp 1 di Napoli non è presente la lista USB Pubblico Impiego inviata per PEC ed email funzionale il 21 febbraio.

Da verifiche effettuate la PEC è arrivata, gli allegati erano leggibili e la firma posta in maniera digitale era conforme alle disposizioni dell'Aran, nonostante ciò la stessa non è stata consegnata alla Commissione Elettorale.

Potrebbe essersi trattato di una svista o di una dimenticanza, ma la cosa strana è che neppure un'altra email e PEC inviata sempre da USB Pubblico Impiego sei giorni prima con la nomina di un componente per la Commissione Elettorale non è stata consegnata alla Commissione Elettorale.

Abbiamo presentato immediatamente ricorso e le elezioni elettorali dovranno essere ripetute.

Anche perché, dopo aver avuto dalla Commissione Elettorale una prima disponibilità a sospendere le elezioni, la stessa sembra abbia deciso di continuare nonostante la chiara e palese illegittimità.

Capiamo che il nostro modo di fare sindacato, a tutela di lavoratrici e lavoratori possa dar fastidio all'amministrazione, ma la sparizione di documenti elettorali è un fatto veramente grave. E di questo, se non si torna immediatamente indietro, qualcuno ne dovrà rispondere a livello legale.

Chiediamo che si faccia immediata chiarezza su quanto accaduto.

USB Pubblico Impiego - Agenzie Fiscali