Cara RSU ti scrivo...

Ancona -

Grazie alla forte mobilitazione dei Lavoratori, è partita il 20 luglio u.s. la trattativa regionale sul FPS 2005 in grave ritardo rispetto alle altre regioni e per le ragioni ormai note a tutti. Mentre scriviamo si sta ancora discutendo a tavoli separati. Daremo ovviamente conto dell’esito della trattativa.

 

Intanto diciamo che per il senso di responsabilità che ci caratterizza vorremmo, anche superando certe remore legittime - per ragioni di opportunità - raggiungere un accordo in tempi brevi per non penalizzare ulteriormente i lavoratori, ma pur si riuscisse a concludere a breve... ci sono ulteriori due ostacoli: le ferie di agosto e i tavoli separati chiesti da CGIL CISL UIL anche negli uffici locali.

 

Non sono bastate neanche le firme dei Lavoratori, allora con il presente comunicato vogliamo rivolgere un invito esplicito alle RSU di tutti gli uffici locali della Regione Marche a dare esecuzione al mandato contenuto nella petizione firmata da gran parte dei lavoratori delle Agenzie fiscali di soprassedere alla prassi dei tavoli separati. Pertanto ciascuna RSU potrà chiedere con nota formale indirizzata al proprio dirigente e a tutte le OO. SS. prov. li, convocazioni e  contrattazioni unitarie a partire già dal FPS 2005, al fine di evitare ulteriori ritardi nella distribuzione delle legittime spettanze ai Lavoratori.

 

Per agevolare tali richieste, si propone un fac-simile di nota:

 


Al Dirigente dell’Ufficio di ______________

Alle OO. SS. prov.li di __________________

Oggetto: Richiesta convocazione e contrattazione a tavolo unitario.

La scrivente RSU dell’Ufficio di ______________ con la presente chiede convocazioni e contrattazioni unitarie a partire già dal FPS 2005 (ex FUA).

In attesa di cortese, urgente riscontro, si porgono distinti saluti.

Firmato   LA RSU


CARE RSU ORA TOCCA A VOI!!!

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni