Carrara. Assemblea del personale

Carrara -

A seguito del Blocco del rinnovo contrattuale del CCNL Agenzie Fiscali, II° biennio economico 2004-2005,

presso questo Ufficio, si è tenuta l’assemblea di cui al verbale allegato. Chiediamo a tutte le R.S.U. della Toscana di comunicarci eventuali iniziative intraprese per cercare, almeno a livello regionale, di muoverci in sincronia.

Rispondeteci direttamente dalla vs. casella di posta elettronica così potremo comunicare più facilmente.

La R.S.U. dell’Ufficio di Carrara (Isa Chiani - Maria Rosa De Luca - Giuseppe Furnari)

VERBALE DI ASSEMBLEA DEL PERSONALE
AGENZIA DELLE ENTRATE – UFFICIO DI CARRARA

In data odierna, 12.12.2005, presso i locali dell’Ufficio, convocato in assemblea dalla RSU, si è riunito il personale di questo Ufficio per discutere le iniziative da intraprendere a seguito del blocco del rinnovo contrattuale del CCNL Agenzie Fiscali, II° biennio economico 2004-2005, come da comunicazione del 12.12.2005, prot. 175/4.3 dei sindacati unitari della Toscana.

Dopo ampia discussione, il personale ha concordato di intraprendere le seguenti iniziative di lotta affinché sia visibile il disappunto con cui è stata accolta tale notizia, per accelerare lo sblocco della vertenza in atto che si trascina ormai da ben due anni:

• revoca immediata delle adesioni volontarie all’iniziativa di “TELETHON 2005”;
  • astensione dall’uso del mezzo proprio nelle attività esterne;
  • astensione dallo svolgimento di mansioni superiori;
  • rigido rispetto delle procedure nell’espletamento delle mansioni assegnate;
  • fruizione rigida della pausa di 15’ a seguito di utilizzo dei videoterminale dopo 120’ di lavoro    (L.626/94);
  • rigido rispetto degli orari di apertura e chiusura al pubblico;
  • astensione totale da eventuali iniziative intraprese nell’ambito di manifestazioni esterne (fiere, mostre, ecc.);
  • assemblee giornaliere da svolgersi con tempi e modalità che verranno comunicate di volta in volta.

IL PERSONALE UFFICIO DI CARRARA