Castiglione delle Stiviere (MN), Entrate in lotta

Castiglione delle Stiviere -

Addì 15 dicembre 2005, nella sede dell’Agenzia delle Entrate – Ufficio Locale di Castiglione delle Stiviere (MN) , in via Gnutti 64/b, al piano terra nella sede del front – office, i lavoratori del suddetto Ufficio, alle ore 11,30 si sono riuniti in Assemblea, preventivamente autorizzata e dandone avviso ai contribuenti, per decidere le forme di protesta da adottare alla luce della mobilitazione nazionale verso la situazione di grave disagio per il mancato rinnovo del contratto di lavoro.

L’ordine del giorno è il seguente:

1. Lettura delle comunicazioni sindacali in merito al rinnovo del CCNL;
  2. Resoconto della situazione di agitazione già intrapresa da altri Uffici;
  3. Adozione di misure di protesta;
  4. Varie ed eventuali.

L’assemblea dei lavoratori, dopo ampia discussione dei punti inseriti nell’O.d.G. decide i seguenti interventi:

• convocazione dell’assemblea dei lavoratori dalle ore 11,30 alle ore 12,30 dei giorni 16, 19, 20, 21, 27, 28 e 29 dicembre c.a., con conseguente chiusura dell’Ufficio al pubblico;
  • osservanza rigida degli ordini di servizio e delle mansioni di appartenenza;
  • rigorosa osservanza  della normativa sul lavoro in tema di sicurezza sul lavoro, L. 626/94 che prevede una pausa di 15 minuti ogni 2 ore di lavoro ai video terminali;
  • esposizione di avvisi nei locali dell’Ufficio per far conoscere all’esterno i motivi del disagio dei lavoratori e la conseguente protesta;
  • invio giornaliero dei verbali di assemblea alla controparte istituzionale.

L’assemblea è stata sciolta alle ore 12,30

Lavoratori e R.S.U - Agenzia Entrate –Ufficio di Castiglione delle Siviere