Convenzioni con il MEF 2014

Roma -

Si è svolto il 31 luglio il confronto con le OO.SS sulle convenzioni. Un momento

di confronto così importante sulla funzione strategica del fisco e sulle politiche del personale, in una fase così delicata per il nostro paese, ha registrato ancora una volta l'assenza dei vertici dell'autorità politica a dimostrazione che, anche questo governo, vuol mettere una pietra tombale sulla lotta all'evasione e sul rilancio del comparto.

 

Nel nostro intervento abbiamo ancora una rivolta ribadito che politiche di investimento sui lavoratori e lotta all'evasione costituiscono due facce della stessa medaglia.

 

L'incontro si è chiuso con l'impegno della parte pubblica ad aprire a settembre un tavolo sul sistema delle convenzioni.

 

Al di la degli impegni assunti dalla parte pubblica resta inteso che toccherà ai lavoratori costruire quella mobilitazione necessaria per porre al centro del dibattito politico la necessità di investire sul comparto e mettere in campo politiche di riconoscimento professionali e salariale per tutti i lavoratori.

 

Su queste basi, dopo la pausa estiva, riprenderemo il confronto negli uffici.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni