Da Ancona e Fano lettera aperta dei Lavoratori al Governo e ai vertici delle Entrate

Ancona -

Oggetto: Verbale Assemblea Sindacale del 21/01/2008 – Personale dell’Agenzia delle Entrate – Ufficio di Ancona

In data odierna le lavoratrici ed i lavoratori dell’Agenzia delle Entrate - Ufficio di Ancona si sono riuniti in assemblea per discutere delle iniziative di lotta da intraprendere a fronte del mancato rinnovo, ormai da oltre 24 mesi, del CCNL del comparto Agenzie Fiscali. Nonostante al personale venga richiesto:

- crescente impegno per la lotta all’evasione con il conseguente e consistente recupero del gettito fiscale;

- alta disponibilità ad offrire servizi sempre più efficienti, in linea con le migliori realtà europee;

- elevata professionalità e responsabilità data la delicatezza delle attribuzioni, pur in mancanza di adeguati riconoscimenti professionali ed economici;

si denuncia l’atteggiamento di totale chiusura da parte del Governo (che ha riconosciuto gli sforzi compiuti per il recupero dell’evasione fiscale, recupero che ha portato a risultati che sono andati al di la di ogni più rosea previsione - famosi “tesoretti”) alle richieste sindacali per il rinnovo normativo ed economico del contratto.