Sicilia - Entrate, tutto cambia perchè non cambi nulla

Ragusa -

Con nota del 18 luglio 2022, n. protocollo 285550, apparsa sulla INTRANET dell’Agenzia delle Entrate, è stato diramato dalla Direzione centrale risorse umane l’avviso di disponibilità di incarico dirigenziale a decorrere dal 1° agosto 2022 della posizione dirigenziale di seconda fascia per direttore provinciale di Ragusa.

La data di scadenza per partecipare al bando è stata fissata al 25 luglio 2022.

E mentre la Direzione regionale della Sicilia TACE sulle questioni delicate che riguardano la salute dei Lavoratori, in pochi giorni, di fretta e di furia, tutto cambia … per non cambiare nulla?

È la domanda che si pone USB, visto che in DP Ragusa, attualmente in stato di agitazione, nell’arco di pochi mesi, in un giorno di festa organizzato in ufficio in piena pandemia, si sono avvicendati dirigenti che hanno lasciato macerie, stanze piene di immondizie e i lavoratori e le lavoratrici allo sbaraglio … è la prova che gli uffici vanno avanti solo per i meriti dei lavoratori e delle lavoratrici di questa amministrazione.

Siamo ormai un esercito sparuto di monicelliana memoria, con mille generali e quattro soldati mandati a combattere … regna sovrana la confusione ma, ne siamo convinti, ciò è voluto perché anche nel settore pubblico, nella più totale confusione, si stanno mettendo le basi per realizzare forme di sfruttamento e chissà magari un domani anche di caporalato.

Ma, mentre nel settore privato qualcuno sta prendendo consapevolezza di ciò che sta accadendo e reagisce con decisione e determinazione nel mondo del lavoro pubblico l’erosione dei diritti di lavoratrici e lavoratori non ha ancora determinato una reazione adeguata.

Ed intanto ad Acate il 15 luglio scorso, mentre in “ALTO” si distribuivano “POLTRONE”, USB ha scritto una delle pagine più belle del sindacato a Ragusa di questi ultimi anni.

Lavoratori e Lavoratrici in lotta per dire NO allo sfruttamento. A loro la nostra solidarietà ed il nostro grazie per l’esempio, il coraggio e la determinazione dimostrata.

USB Pubblico Impiego - Agenzie Fiscali Ragusa