Dogane - Avvio del Comitato Unico di Garanzia

Resoconto delle prime due riunioni del Comitato Unico di Garanzia

Roma -

Il  22 novembre 2011, presso l’Agenzia delle Dogane in via Carucci a Roma, si è tenuta la riunione di insediamento del Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni nominato con Determinazione direttoriale n. 26972 dell’11 ottobre 2011.

 

La delegazione USB all’interno del Comitato è composta dai colleghi Cinzia Senesi (membro effettivo ) e Gennaro Gragnano (membro supplente).

 

Il Comitato, previsto dalla Legge n° 183/2010, sostituisce, unificando le competenze in un solo organismo, il Comitato paritetico per le pari opportunità ed il Comitato paritetico sul fenomeno del mobbing.

 

Rispetto all’attività ed alle progettualità poste in essere da questi ultimi, la Direttiva del 4 marzo 2011 prevede che il Comitato operi in un’ottica di continuità e che i suoi compiti siano propositivi, consultivi e di verifica sui risultati e sugli esiti delle azioni di promozione del benessere organizzativo e di prevenzione del disagio lavorativo, nonché sugli esiti delle azioni di contrasto alle violenze morali e psicologiche sui luoghi di lavoro.

 

Il Comitato si è nuovamente riunito in data 12 dicembre 2011 per la definizione del Regolamento di funzionamento che entrerà in vigore il giorno successivo alla pubblicazione sul sito dell’Agenzia.

 

E’ stato, inoltre, concordato di procedere all’esame della documentazione acquisita dai disciolti Comitati e all’aggiornamento della sezione dedicata al CUG sul sito intranet dell’Agenzia.

 

Scarica il comunicato in fondo alla pagina.

 

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni