Dogane - Fondi 2009 e progressioni economiche 2009 e 2010 verso lo sblocco

Roma -

Come sappiamo il Fondo 2009 era stato oggetto di rilievi  da parte degli organi di controllo che  hanno determinato una situazione di stallo che si è protratta per diversi mesi. La nuova certificazione da parte del Collegio dei Revisori ci lascia ben sperare circa una rapida soluzione di tutto l’iter certificativo. 

 

Ci auguriamo quindi di poter a giorni tornare sull’argomento perché vorrebbe dire aver sbloccato i Fondi  salvaguardando al contempo la sostanza degli accordi firmati, che potrebbero però subire delle modifiche tra cui la decorrenza unica delle progressioni dal 2010, in una fase in cui anche il ruolo degli organismi tecnici sta subendo l’influenza delle condizioni politiche e va delineandosi come una sorta di barriera invisibile eretta per chiudere ulteriormente gli spazi di una contrattazione già indebolita, quando non azzerata,  per legge.

 

Scarica la nota inviata dalla DC in fondo alla pagina.

 

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni