Emilia-Romagna - ADM, Monopoli, Cui prodest?

COLLEGHI, È GIUNTA L’ORA DI TORNARE PROTAGONISTI!

Bologna -

A chi giova la situazione di indifferente lassismo in cui versano i Monopoli dell’Emilia-Romagna?

Per quale motivo l’Amministrazione osserva senza intervenire rispetto alle gravi problematiche ormai diventate endemiche?

Siamo alla vigilia di una riorganizzazione che travolgerà l’attuale struttura dei Monopoli, ma neppure questa fondamentale scadenza, con tutto quel che ne conseguirà per i lavoratori coinvolti, sembra smuovere l’Amministrazione, immobile, imperterrita nel voler continuare a far finta di nulla.

Di sicuro questa apparente indifferenza non giova alla stragrande maggioranza dei lavoratori che – nonostante lo stato di abbandono in cui sono stati lasciati – continuano, con grande senso di responsabilità e con la consapevolezza di svolgere un importante servizio sociale, ad esercitare le proprie funzioni, pur stanchi di rapportarsi con una dirigenza che non vuole o non sa dare risposte alle istanze poste.

Viceversa, l'attuale contesto giova certamente a chi ha interesse a far sì che le cose vadano avanti senza alcun intervento, raccogliendo in compenso, grazie all’impegno dei lavoratori, risultati anche in termini di riconoscimenti economici.

Va ribadito con forza che questa situazione di abbandono è stata favorita dal complice silenzio di una buona parte dei vari sindacati ed RSU che, per distrazione o assenza, se non per interessi personali, hanno rinunciato a svolgere la propria funzione.

Riteniamo sia il momento di una inversione di tendenza che potrà avvenire solo se i lavoratori, presa coscienza di questo stato di cose, torneranno protagonisti delle decisioni che riguardano la loro vita lavorativa.

A questi lavoratori chiediamo di dare una scossa ad una amministrazione abulica e disinteressata ai nostri problemi, segnalandoci tutte le criticità irrisolte alle quali USB darà voce.

Tutti insieme possiamo provare a cambiare lo stato delle cose.

USB P.I.

Agenzie Fiscali – Monopoli Emilia-Romagna