Emilia Romagna - ADM, USB chiede la mobilità regionale

Bologna -

La USB P.I. Emilia Romagna ha inviato al Direttore Interregionale, Dott. Cutaia, la richiesta di apertura di un tavolo di confronto per l’attivazione di una procedura di mobilità volontaria interna regionale.

Da anni gli spostamenti nella regione sono stati effettuati a domanda, seguendo però modalità che a volte sono apparse quasi discrezionali, com’è normale che avvenga in assenza di criteri oggettivi.

Infatti negli ultimi anni sono stati effettuati numerosi spostamenti e distacchi che hanno costituito una sorta di mobilità al di fuori di procedure regolamentate.

Questo ha lasciato insoddisfatte le legittime aspettative di quanti, ritenendo si avere i requisiti, aspiravano ad essere trasferiti ad altro ufficio della regione, ma non sono stati accontentati.

La USB P.I. ritiene che tale situazione possa e debba essere superata solo attraverso la definizione di criteri oggettivi che consentano la mobilità a chi ha i requisiti secondo i parametri che saranno stabiliti nell’apposito tavolo regionale di cui abbiamo richiesto l’attivazione.

 

In allegato la lettera.