Emilia Romagna - Dogane, almeno un euro al giorno per tutti

Bologna -

Dogana di Bologna. Budget di sede 2008. Pochissimi soldi a disposizione, ma assicurato almeno un euro al giorno a tutti.

 

USB RdB firma l'accordo.

 

La proposta iniziale lasciava a mani vuote più della metà dei lavoratori.

 

 

37.000 euro il budget assegnato a tutto l’Ufficio, ed una proposta iniziale che lasciava a mani vuote più della metà dei Lavoratori.

 

Indennità di responsabilità, remunerazione di incarichi vari, le indennità previste dall’accordo nazionale (che USB RdB non ha voluto sottoscrivere), briciole a qualcuno e, come detto, la gran parte dei Lavoratori che restava a mani vuote.

 

USB RdB ha subito fatto presente che il pagamento doveva riguardare comunque tutto il Personale e che, specie in un momento di profonda crisi salariale, non avremmo firmato nessun accordo che ne lasciasse fuori una parte.

 

Così, pur nella ristrettezza dei fondi a disposizione, si è arrivati all’accordo con la previsione di un’indennità di supporto di 1 euro al giorno e riuscendo a garantire tutti i Lavoratori.

 

Scarica verbale e comunicato in fondo alla pagina.

 

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni