Emilia Romagna - Dogane, immediatamente accolta la richiesta di USB di non modificare le turnazioni

Bologna -

Immediata è stata la risposta alla richiesta di USB di non mettere in atto la nota riservata che intendeva immediatamente modificare i turni per i lavoratori che avessero superato il limite massimo di turnazioni festive annuali.

La nota inviata permette ai lavoratori, che abbiano superato il limite stabiliti dal CCNL, di comunicare la loro volontà a continuare ad effettuare turni nelle giornate di festività almeno, aggiungiamo noi, sino a quando non venga trovata un'altra soluzione attraverso un accordo con le organizzazioni sindacali e le RSU.

Per chi non ne faccia richiesta si chiede si apra un confronto per risolvere questo problema senza che si prenda una soluzione in modo unilaterale ma nel rispetto delle esigenze dei lavoratori.

Il pronto intervento di USB è riuscito ad evitare il caos nelle turnazioni e a rasserenare gli animi. Chiediamo ai lavoratori di continuare a contattare i nostri delegati o a scriverci direttamente a emiliaromagna.agenziefiscali@usb.it per chiarimenti o per evidenziare i problemi legati alla turnazione. Interverremo sicuramente per cercare di trovare soluzioni che rendano la vita lavorativa più accettabile e serena.

Ringraziamo la direzione per la pronta disponibilità dimostrata di fronte alla nostra richiesta e restiamo in attesa di un incontro che possa evitare il ripetersi di tale situazione per il futuro.

Questo per noi è fare sindacato con prontezza e determinazione cercando di affrontare e a volte risolvere piccoli e grandi problemi dei lavoratori. Crediamo, però, necessario il coinvolgimento diretto di tutti nel manifestare il proprio dissenzo e non delegare al sindacati la difesa dei propri diritti ma lottare insieme per cambiare il futuro.

Per questo è importante partecipare alla grande manifestazione europea che si svolgerà il 15 ottobre a Roma e per la quale USB ha organizzato dei pulman per permettevi di essere protagonisti del vostro futuro.