Emilia Romagna e Marche - Dogane, le festività per i turnisti non esistono

Bologna -

Ha dell’incredibile ma le festività infrasettimanali, per chi lavora in turni, non possono essere recuperate dai lavoratori.

La Direzione Regionale dell’Emilia Romagna, citando una nota della Direzione Centrale afferma che è semplicemente dovuta l’indennità per turno festivo.

Abbiamo immediatamente scritto alla Direzione Interreggionale dell’Emilia Romagna e delle Marche per avere una copia della nota citata perché non crediamo sia possibile creare una tale diversità di trattamento tra i lavoratori che lavorano in turni e tutti gli altri.

Pensiamo non sia necessario far comprendere all’Amministrazione che lo sforzo chiesto ai lavoratori turnisti e i disagi che questi affrontano non possono essere liquidati con delle note emanate dalle direzioni centrali o con dei pareri espressi da autorevoli istituzioni (ma sempre di pareri si tratta), perché alla fine tutto si ripercuote su chi ogni giorno affronta innumerevoli disagi e sacrifici per far si che la nostra Agenzia espleti il proprio lavoro e raggiunga gli obiettivi prefissati nel miglior modo possibile.

Come USB ci batteremo affinchè sia riconosciuto un giorno di riposo per ogni festività infrasettimanale lavorata.

Scarica comunicato e note in fondo all pagina