Emilia-Romagna - Entrate, BASTA lavorare al freddo! USB scrive alla DR

Piacenza -

Abbiamo scritto alla Direzione Regionale la seguente lettera:

All’Agenzia delle Entrate Direttrice Regionale dell’Emilia Romagna Rossella Orlandi

Alla Direzione Regionale dell’Agenzia delle Entrate dell’Emilia Romagna – Ufficio Manutenzione

Alla Direzione Provinciale dell’Agenzia delle Entrate di Piacenza

Impianto di riscaldamento malfunzionante nella sede di Piazza Casali, 9 della Direzione Provinciale di Piacenza

Gentile dott.sa Orlandi,

sembra incredibile che si debba scrivere a lei per risolvere un semplice problema di manutenzione d’impianti.

Dal 7 dicembre il personale del secondo piano e quello al front office al piano terra, dello stabile in Piazza Casali, 9 lavora con cappotti e sciarpe per sopperire al freddo. Ciò le sembra decoroso? Che immagine stiamo dando anche all’utenza che accede ai nostri uffici?

A nulla sono servite le numerose segnalazioni dell’addetto alla manutenzione, inoltrate al competente ufficio della Direzione Regionale, alla Dp di Piacenza, all’UPT e al Direttore Provinciale.

I preventivi di spesa eseguiti dalla ditta Intec per la sostituzione delle sonde acqua, valvole termostatiche e di alcuni fan coil chissà dove sono “impantanati” e quanto ancora ci vorrà perché qualcuno li approvi, dopo oltre due mesi di attesa.

Non crediamo che ci siano problemi di liquidità per l’Agenzia in considerazione dei cospicui risparmi ottenuti in questi anni di lavoro agile in cui non sono stati pagati buoni pasto e straordinari a lavoratrici e lavoratori ma ci dica chiaramente se dobbiamo partire con una raccolta fondi tra il personale per recuperare la somma necessaria per aggiustare i termosifoni perché non è possibile attendere oltre.

Sicuri in un suo celere e risolutivo intervento la saluto e la ringrazio per l’attenzione.

USB Pubblico Impiego

Agenzie Fiscali