Emilia-Romagna - Entrate, Bologna, ufficio di via Larga: un immediato riscontro alla nostra segnalazione

Bologna -

Nella mattinata del 14 ottobre si è svolto un sopralluogo congiunto, presenti i responsabili delle Risorse Materiali della DR e la proprietà ed al quale è stato presente un nostro delegato sindacale, per verificare le situazioni denunciate da USB PI Provinciale di Bologna lo scorso venerdì 11 ottobre.

Nel corso del sopralluogo, durante il quale sono stati minuziosamente controllati tutti gli ambienti di lavoro, i bagni, l'archivio, il tetto, locali tecnici e garage, sono state appurate tutte le criticità, delle quali hanno preso nota i responsabili della DR ed il tecnico della proprietà. Al termine dell’incontro ci è stato riferito che si procederà, ognuno per la parte di competenza, a risolvere le criticità, in modo da allineare lo stabile ai dovuti criteri di comfort, salubrità ed utilizzabilità degli ambienti nel rispetto del testo Unico sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Possiamo dirci soddisfatti di questo primo riscontro immediato alla nostra dettagliata denuncia, che già avevamo sollevato anche verbalmente in precedenti incontri. L'impegno adesso è quello di ripristinare entro due settimane i problemi dei bagni (sciacquoni, rubinetti, termosifoni e porte con relative serrature). Per il resto i tempi saranno più lunghi ma non devono superare i trenta giorni.

Naturalmente vigileremo attentamente sull’andamento delle operazioni di ripristino degli ambienti e degli impianti, pronti a sollecitare nuovamente i responsabili in caso di ritardi.

USB Pubblico Impiego - Agenzie Fiscali Emilia-Romagna