Emilia Romagna - Entrate, chi ha partecipato ai seggi elettorali ha due mesi di tempo per recuperare

Bologna -

Abbiamo chiesto alla Direzione Regionale di ritirare una nota del 2018 che prevede che le giornate di riposo, per  i lavoratori che hanno partecipato, a qualsiasi titolo, alla gestione dei seggi elettorali, debbano essere usufruiti entro 14 giorni dalla chiusura dei seggi anziché nei due mesi previsti dal Contratto di Lavoro.

Crediamo non si possano sempre cercare leggi e norme a discapito dei lavoratori e non applicare quelle a loro favorevoli in una chiara volontà di vessare gli stessi senza una ragione apparente.

Riempirsi la bocca del benessere organizzativo e dell’attenzione alle necessità dei lavoratori con tanto di trattati e corsi realizzati anche su una corretta alimentazione a nulla servono se poi si getta tutto al vento con note capestro e insensate utili solo ad aumentare il disagio e il fastidio dei lavoratori.

Speriamo che la Direttrice intervenga con celerità.

In allegato trovate la nota della DR e quella inviata da USB per il suo ritiro.