Emilia Romagna, Entrate, CORONAVIRUS, la DP di Piacenza chiude sino a fine emergenza

Piacenza -

Domani mattina dovrebbe arrivare finalmente il provvedimento che prevede la chiusura di tutta la Direzione Provinciale di Piacenza sino a fine emergenza contagio.

Presso la Dp di Piacenza circa una settimana fa una lavoratrice è risultata positiva al virus Codiv-19 ed era entrata in contatto con diverse altri lavoratori.

Da circa tre giorni dei 143 lavoratori che compongono la Dp circa 60 erano in malattia o in quarantena mentre altri 60 erano in ferie o permessi personali.

Grazie alla determinazione delle lavoratrici e dei lavoratori che hanno deciso di chiudere di fatto l'ufficio per difendere se stessi e la cittadinanza e al lavoro combinato del Direttore Provinciale e della Direttrice Regionale dell'Emilia Romagna si è riusciti, non con poche difficoltà ad ottenere la chiusura dell'ufficio con un provvedimento che domattina dovrebbe arrivare dalla Direzione Centrale dell'Agenzia delle Entrate.

Crediamo però che non si debba arrivare a questi estremi, di mettere in pericolo e a rischio decine di famiglie e centinaia se non migliaia di persone e prendere la giusta decisione di chiudere TUTTI gli uffici che non forniscono servizi essenziali sino alla fine di questa emergenza. 

La vita è più importante di qualsiasi cosa ci sia da fare!

FIRMA ANCHE TU LA PETIZIONE DI CHIUSURA DEGLI UFFICI PUBBLICI che non svolgono servizi essenziali.