Emilia-Romagna - Entrate, ferie pregresse al 30 giugno 2021

Bologna -

Come USB abbiamo inviato la seguente nota alla Direzione Regionale dell'Emilia Romagna:

Alla Direttrice dell’Agenzia delle Entrate dell’Emilia-Romagna

Dott.sa Rossella Orlandi

 

Gentilissima Rossella Orlandi,

crediamo che il benessere organizzativo nasca dall’attenzione alle esigenze di lavoratrici e lavoratori.

Dispiace constatare che Lei, in ambito di utilizzo delle ferie pregresse, non voglia uniformarsi all’interpretazione dataLe dalla Direzione Centrale Divisione Risorse, su sollecitazione della nostra Organizzazione Sindacale, con nota 161735 del 14-04-2020 (che si allega).

Se il rinvio delle ferie non è stato richiesto dal lavoratore queste si intendono rinviate al 30 giugno dell’anno successivo. Non ci sono indicazioni di limiti o quantità di giorni perché il CCNL non mette alcun limite.

Crediamo che le regole siano da rispettare sempre, per di più quando sono a favore dei lavoratori, anche perché diminuiscono a vista d’occhio, così come successo per i permessi orari in lavoro agile, anche con il supporto di altre oo.ss..

Le chiediamo il rispetto delle disposizioni ed eventuale disobbedienza speriamo di vederla applicata nell’interesse dei lavoratori come già accaduto in pandemia nella chiusura delle sedi a rischio.

Lavoratrici e lavoratori presenteranno il loro piano ferie pregresse in rispetto delle indicazioni della Direzione Centrale sicuri nel trovare in Lei piena corrispondenza.

USB PI Agenzie Fiscali

 

In allegato la lettera inviata e la nota della DC Divisione Risorse